Contemporaneo

Lo Stile Contemporaneo è strettamente collegato al cambiamento di abitudini e modi di vita dell’uomo moderno, a sua volta influenzati dal progresso tecnologico e dall’utilizzo sempre più massiccio delle nuove tecnologie. Ecco dunque che in questo stile d’arredo rivestono grande importanza soprattutto la scelta dei materiali, che devono essere non solo pratici e funzionali, ma anche di forte impatto visivo, e l’inserimento di elementi innovativi, fra cui ad esempio gli impianti di domotica.

Materiali dello Stile Contemporaneo

La vera innovazione dello Stile Contemporaneo riguarda soprattutto i materiali usati per la realizzazione di mobili e accessori. È così che superfici laccate, lucide oppure opache, si alternano a superfici realizzate in materiali innovativi, come il quarzo, la pietra acrilica e il laminam, lastre di gres porcellanato antimacchia, antigraffio e ultraresistenti, utilizzate soprattutto per rivestimenti di bagni e piani di lavoro in cucina.

Forme dello Stile Contemporaneo

Le forme utilizzate per gli arredi in Stile Contemporaneo sono caratterizzare da linee pulite, con decorazioni scarse o assenti. Le figure diventano geometriche e possono essere sia squadrate sia curve, ma pur sempre minimal, anche quando, destrutturando al massimo le linee si ottiene qualcosa di decisamente insolito.

Colori dello Stile Contemporaneo

Nello Stile d’Arredo Contemporaneo i colori rivestono un ruolo fondamentale: oltre al bianco, spesso in versione ultralucida soprattutto per le cucine, e al nero, sinonimo di eleganza, possiamo trovare anche nuances più decise, ma sempre con finiture particolari, come ad esempio il metallizzato ed il cromato.

Tipo di arredi nello Stile Contemporaneo

Se, come abbiamo scritto all’inizio, uno degli imperativi dello Stile Contemporaneo è la funzionalità, anche mobili e accessori seguono questa regola.

Lo Stile di Arredo Contemporaneo si adatta quindi perfettamente sia agli ambienti di grandi dimensioni, in cui di solito si predilige non suddividere troppo lo spazio creando continuità fra un’area e l’altra, sia a quelli piccoli, in cui c’è un uso razionale della superficie per avere a disposizione, anche in pochi metri quadri, tutto quello che serve.

 

Prodotti dello Stile Contemporaneo

Gli arredi dello Stile Contemporaneo sono sempre pratici e facili da gestire, spesso grazie anche all’introduzione di accorgimenti tecnici che permettono una migliore fruizione, manutenzione e pulizia, come nel caso delle nostre cucine Kitchen Design.

prodotti correlati

Castello

Sylt

Cascada

Ti serve un aiuto per il progetto?

I nostri esperti sono a tua disposizione per una consulenza online o in negozio

Contattaci