Classico Moderno

Lo Stile Classico Moderno è un modo di arredare che unisce due diverse linee di ispirazione, apparentemente contrastanti ma in realtà perfettamente in sintonia l’una con l’altra: si tratta della linea di ispirazione classica/ tradizionale e di quella moderna/ contemporanea. Unendo le due, si ottiene uno stile versatile che lascia davvero largo spazio alla sperimentazione e alla personalizzazione dell’arredo.

Materiali dello Stile Classico Moderno

Il materiale più utilizzato è il legno, che però può alternarsi con materiali più attuali, come ad esempio le superfici laccate ed il metallo. Nelle cucine, insieme ai decori di tipo artigianale, fanno capolino elementi ed accessori in acciaio e vetro che danno maggiore luminosità e leggerezza.

Forme dello Stile Classico Moderno

L’impronta moderna è visibile anche nelle forme, che diventano molto più minimal rispetto, ad esempio, a quelle di gusto classico.

Colori dello Stile Classico Moderno

Quanto alle nuances, la scelta qui è davvero ampia: si va dai colori caldi del legno a quelli freddi del metallo (il grigio in tutte le sue gradazioni è uno dei colori più gettonati), non disdegnando neppure colorazioni più scure, l’effetto marmo e, perché no, anche tutta la gamma dei pastello.

Tipo di arredi dello Stile Classico Moderno

Per quanto riguarda le cucine, uno degli elementi clou dello Stile Classico Moderno è l’introduzione di isole e penisole che consentono non solo di sfruttare meglio lo spazio ma anche di dare originalità a tutto il progetto.

Nei soggiorni e nelle camere da letto, divano e letto sono rispettivamente al centro della scena, mentre mobili e complementi tendono di solito ad avere linee più essenziali. Molto importante, in questo caso, l’inserimento di complementi come tende, tappeti, lampadari ed altre suppellettili che contribuiscono a dare carattere a tutto l’insieme.

Prodotti dello Stile Classico Moderno

Nelle camere, uno dei prodotti cardine dello Stile d’ Arredo Classico Moderno è il letto a contenitore, come ad esempio quelli dell’azienda marchigiana Noctis, che oltre ad essere comodo offre anche uno spazio aggiuntivo in cui riporre i propri oggetti.

Ti serve un aiuto per il progetto?

I nostri esperti sono a tua disposizione per una consulenza online o in negozio

Contattaci